sabato 31 ottobre 2009

mutuo si, mutuo no...! boh

Ok, ora basta, ho spedito gli ennesimi documenti alla banca e gli ho anche detto che questi in assoluto devono essere gli ultimi, loro mi hanno garantito che lo sono.
Io non ci credo perché ogni volta mi dicono la stessa cosa e poi esce fuori che
c'è sempre una parola che manca in una lettera o un estratto conto in più che vogliono..
Di base sono una grande ottimista, ma oramai è un mese che facciamo questo tira e molla e entro il 31 dicembre dobbiamo fare l'atto dal notaio e se loro ci dicono di no dobbiamo trovare un'altra banca...diciamola tutta, sono un po' in ansia, faccio finta di niente, ma mi chiedo "e se non ci danno il mutuo?" è l'unica casa che possiamo permetterci di comprare e se ce la perdiamo per strada?

Non lo so...fino a quando la banca non ci dirà "si" (si spera) non passerà.

Avendo a che fare, per lavoro, con diverse banche, mi rendo conto che tutte hanno cominciato a bloccare i finanziamenti ai clienti e a non essere più flessibili. e un mutuo a due come noi lo danno?
Boh.
Che P..BIIIP

Un abbraccio
ele

venerdì 30 ottobre 2009

un premio...a me?

cara Polepole, ma non è che ti sei sbagliata? un premio?
la tua gentilezza supera ogni mia aspettativa, grazie infinite :))))
eccolo qui, il francobollo e scusa per il ritardo immenso con cui ti ringrazio:


ed ora devo scegliere 10 blog che mi piacciono e passare loro il testimone...ma come si fa' che ce ne sarebbero almeno il triplo che semplicemente adoro???

Ci provo:

-Mamma Felice, (c'è bisogno che io la presenti?) è favolosa in tutto quel che fa' tanto da non poter essere descritta in poche parole e che ha ispirato le mie peregrinazioni in internet e mi ha "iniziato" nella scoperta del fantastico mondo dei blog;
-Polepole (scusami, ma è d'obbligo rigirartelo, però senza obblighi) che mi ha "spinto" con la sua gentilezza ad aprire un blog, cosa che mi piace davvero tanto, vi assicuro che è una persona disponibile e speciale, che fa' cose meravigliose senza averne il tempo, pensate solo a quello che potrebbe fare nel caso ne avesse;
-LaLaradesign che con il feltro sa' creare meraviglie ed io ogni volta che la penso, la vedo con un ago in mano, mentre gira la manovella della sua Big Shot e con un sorriso gigante sul viso come quello delle sue mele...che sfiga, mi son persa il suo candy per cause di forza maggiore;
-Pane amore e creatività, Linda è una mamma che mette a disposizione il suo tempo per cercare e poi proporci cose meravigliose e appena ha un attimino solo per lei, cosa fa'? lo passa alla macchina per cucire a creare cose di cui poi ci regala anche i template.
-La Casa nella prateria, Claudia è un concentrato di serenità e voglia di fare, soprattutto insieme ai suoi bimbi, non si ferma mai neanche la notte, quando cuce,cuce e cuce ancora mei tai, fasce e chi più ne ha, più ne metta. Dice la sua e rispetta sempre quella degli altri, ha fatto una scelta di vita che se potessi, farei anch'io e con questo ho detto tutto...
-Ma che davvero?, Wonder mi fa'...ridere e ridere di gusto, spero che non se la prenda a male, ma ridere fa' di un bene che...la "sbircio" sempre!!
-Le cose che penso, Graz è una che si fa' un sacco di domande e che sa' mettersi in discussione e questo mi piace;
-Mamma amsterdam dire che è una tosta, è dire poco e poi quest'estate per poco non ci siamo scontrate nel nostro Abruzzo mentre preparava il suo libro e peccato sia passata qui a Pescara per la promozione domenica scorsa, proprio il giorno del compleanno di mia suocera, sennò ci sarei andata a conoscerla, ma prima o poi un'altra occasione ci sarà!
-Le mirabolanti avventure di Clear Cross, per carità, a volte è cruda cruda, ma che ridere;
-Il cantuccio di Yersinia, di Vio ho già parlato, sprizza creatività da ogni poro, e vi pare poco? forza Vio.

Ce l'ho fatta :)))), ed ora,

le regole del premio sono queste:


  1. incollare il francobollo e riferire il nome del blog-mittente
  2. spedirlo ad altri 10 blog chiedendo loro di pubblicare le regole
  3. assicurarsi che il francobollo passi ad altri affinché si conoscano nuovi blog

Buon "divertimento" per la scelta, non credevo, ma non è semplice per niente.

un abbraccio, ele


giovedì 29 ottobre 2009

Vi presento Azucena...

Sono rimasta alzata fino alle 3.20 di questa mattina per finirla, ma ne è valsa la pena, a mia cugina Paola (che ha scelto il nome) è piaciuta molto ^_^ e questo mi basta, anche se è tutto fuorchè perfetta.
Mi aveva visto prepararne una uguale per la mia "nipotina" Ilaria (in realtà non è mia nipote, ma i figli dei nostri amici più cari ci chiamano zii e questo mi riempie di gioia) e mi ha chiesto di fargliene una uguale per il suo compleanno.

Questi ultimi 15 giorni li ho vissuti di corsa, con ansia e senza rilassarmi un attimo, per questo mi sono ritrovata ieri sera all'una, dopo il turno in Croce Rossa, a doverla ancora finire, ma va' bene così.

Beh, bando alle ciance...eccola qui in tutto il suo "splendore".



Ho trovato il template
qui con tutte le spiegazioni passo passo, ci sono anche tanti vestiti da realizzare per lei (io non sono stata capace), nonché la sua borsa da viaggio per poterla portare in giro nel suo lettino (riguardando le spiegazioni, mi sono resa conto di aver incasinato il discorso capelli).
Mideco che l'ha realizzata è una donna semplicemente stupefacente, fatevi un giro per il suo blog e capirete cosa intendo (è tutto in francese ma le sue foto sono davvero chiare e fatte bene), in più è tanto generosa da condividere i cartamodelli di tutto ciò che fa', più di così...
Ho scoperto il suo blog grazie ad
Anna Drai, passando per Mamma Felice che ne parlava in un suo post, i miei soliti giri complicati, ma mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare (almeno quando ci riesco)!!!
Il pacchettino (quello azzurro) l'ho fatto questa mattina al volo dopo aver fatto le foto ad Azucena, il "phone strap" l'ho realizzato con la creta (ovviamente non questa mattina), una volta asciutto l'ho decorato a decoupage, ho infilato nel buchino un cordino sottile e ho ricoperto il nodino con una "perla" di legno rossa.
Ora vi lascio e torno alle mie maratone lavorative e non, ma prometto di tornare presto con i lavori in corso e quelli già realizzati e regalati (se riesco ad avere le foto, perchè mi dimentico sempre di farle prima di dare i miei "ciapini").

Un abbraccio forte forte, ele


p.s. mi dispiace che le foto davvero non le so' fare :(((



martedì 13 ottobre 2009

sono di nuovo qui ^_^

scusate la prolungata assenza, ma il lavoro chiede pegno e anche il mal di testa questo fine settimana :(

questa volta vorrei farvi vedere una delle mie primissime "creazioni".

premetto che ho comprato la macchina per cucire solo a metà agosto (per cui siate clementi) e questa borsa l'ho fatta tra il 10 e l'11 di settembre per poterla regalare a mia sorella che tornava a Torino a studiare.


sinceramente devo dire di essere davvero soddisfatta del risultato, anche se poco preciso e pulito, ma in realtà pensavo che non ci sarei mai riuscita, quindi la soddisfazione è doppia, anzi, addirittura tripla quando mia sorella mi dice che le amiche e persino la prof. di animazione le chiedono dove poterla comprare. ^_^ sarà anche detto per gentilezza, ma io sono felice lo stesso.


le foto le ha fatte mia sorella con la webcam, perché la borsa l'ho finita all'una di notte e la mattina mi sono dovuta alzare alle 6 per partire per Torino, per cui mi sono infilata nel letto senza neanche pensare al fatto di farle una foto. :)




se cliccate sulla foto la potrete vedere ingrandita

non so se si leggono le scritte, perché sto provando ad usare illustrator, ma è abbastanza complicato, almeno per me ;)
l'idea di usare all'esterno una tovaglia di plastica comprata a GS Scampoli al metro l'ho presa dalle bellissime creazioni di Roberta, che, come ho scoperto recentemente, abita nella mia stessa città.
invece la fodera l'ho fatta con uno scapolo comprato nello stesso negozio, che mi è servito anche per fare la parte inferiore della tracolla, che ho imbottito nel punto in cui va sulla spalla con un'imbottitura di quelle che si trovano nelle scatole delle cose per computer; avete presente quelle lastre morbidose di color grigio?
la tracolla è inserita tra la parte esterna e la fodera, per cui non si vede.

grazie di cuore a chi vorrà lasciarmi un parere e/o un suggerimento.
un abbraccio, ele




giovedì 8 ottobre 2009

Scappate e mettetevi in salvo,..

...io lo dico per voi, sono armata e potenzialmente pericolosa.
Sono circondata, ma mi batto con coraggio ;)

Sono animalista si, ma le zanzare proprio non le sopporto, ma con me ho la mia fida racchetta fulmina insetti regalo del maritino.

O mio Dio, si è scaricata, se non mi farò più viva saprete il perchè!!!


O mamma, è ancora solo giovedì, e mi sento come quelli della pubblicità dei mikado che combattono come se avessero le spade laser, sto farneticando.

AIUTOOOOOO, quando arriva sabato?????


Voi come siete combinati?

un abbraccio
ele


lunedì 5 ottobre 2009

Alzi la mano chi...



...ha imparato l'ABC dell'uncinetto dal proprio marito, fidanzato o compagno.
Si vede la mia manina alzata?
Si, perché ieri, dopo aver pranzato da mia suocera, siamo rimasti lì per tutto il pomeriggio a chiacchierare, solo che, siccome avevo l'impellente esigenza di imparare le basi dell'uncinetto (vi spiegherò poi perché) sono filata a casa 5 minuti (abitiamo nel palazzo accanto) a prendere il cotone e l'uncinetto e ho chiesto a mio marito di aiutarmi.
Ok, capisco che sia strano chiedere a lui e non alla suocera, che sarebbe più logico, ma in realtà lei non ama affatto queste cose, mentre il mio maritino M. ha imparato dalla super bravissima nonna materna.
Ora finalmente so' iniziare e fare la catenella (come dice M. se continuo così conquisterò il mondo ahahah), per le altre maglie invece seguirò (dietro suggerimento di Mamma Felice) il corso di Alessia per negati e diciamo che chi l'ha dura la vince ^_^
In realtà potrei chiedere a mia madre che è bravissima, ma siamo entrambe incasinatissime e vedersi è difficile in questo periodo, per cui maritino e web sono una manna dal cielo, chi è più fortunata di me?
Dopo mercoledì vi dirò perché avevo bisogno di imparare l'uncinetto e spero che ne venga fuori qualcosa di carino, che magari per molti sarà facilissimo, ma per è una scoperta pazzesca.
Intanto mi devo procurare, oltre all'uncinetto e alla lana, una cannetta di plastica( di quelle per sostenere le piante) di circa un metro e del diametro di una moneta da 20 centesimi.
Dovrò fare una capatina in qualche negozio per il faidate.
Se vi va ripassate e ne saprete di più, promesso. ;)

un abbraccio
ele

sabato 3 ottobre 2009

...vi va un caffè?



Questa mattina avrei voluto tanto avervi a colazione con noi.
E' vero che ci avreste trovati con gli occhi a mo' di zombie, tranne Dobby che saltellava contento in attesa della sua passeggiata, ma abbiamo una macchina espresso che fa dei caffè eccezionali e avreste potuto gustare un caffè dalle 3 C perfette (come dice il nostro amico F. ) e cioè Caldo Comodo e Corposo, io non so se si dice così da tutte le parti, ma lui afferma che deve essere Caldo e questo si spiega da se, Comodo perché non va bevuto buttandolo giù in un sorso e via, ma gustato magari comodamente seduti e soprattutto deve essere corposo perché la schiuma dovrebbe trattenere lo zucchero almeno 2 secondi prima di farlo scivolare nel caffè vero e proprio.
Beh, oggi sarebbe davvero stato soddisfatto del nostro caffè perché per far scendere lo zucchero lo abbiamo dovuto girare! ^_^
Mi dispiace che la foto non renda giustizia, ve l'ho già detto che eravamo mezzi addormentati ;)
Allora, vi ho convinti? vi aspetto domani per un caffettuccio da noi?


un abbraccio, ele

venerdì 2 ottobre 2009

Vio e il suo prato fiorito...un Candy davvero speciale!


Se non avete mai visitato il suo blog, credetemi è da non perdere, Vio è una ragazza con una fantasia sfrenata ed una marcia in più, che realizza degli oggetti tra i più svariati e di una bellezza..., in più mette a disposizione di tutti dei tutorial chiarissimi.
Partecipate al suo Candy perché il kit che regala è per realizzare il prato fiorito che si vede nell'immagine quindi è assolutamente da non perdere.
Affrettatevi perché quando avrà raggiunto le 100.000 visite chiuderà le iscrizioni e i numeretti del suo contatore corrono a perdi fiato.

oggi giornata di giveaway

Sapete...oggi è una gran giornata per tentare la fortuna, anche Linda di pane amore e creatività ha "lanciato" un giveaway carinissimo sul suo sito, io partecipo e voi che fate?
in più devo ringraziare Linda per il tutorial in cui spiega come mettere l'immagine nel blog (sono davvero un'imbranata) ma ce l'ho fatta grazie alle sue foto chiarissime. questo è il link per partecipare.


giveaway di ottobre

sempre sul sito di Linda ho trovato questo altro giveaway , (l'avevo detto che oggi è giornata)




l'ha organizzato Francesca per i due anni del suo blog, le cose che fa, sono veramente carine, per cui se avete un attimo dateci un'occhiata e partecipate lasciando un commento anche voi.



a presto e un abbraccio
ele

...io ci provo, vedi mai che...


La mitica Mamma Felice ha organizzato un giveaway davvero sfizioso!!
...io ci provo che non si sa mai, primo perché ho una bella e lunga lista di amiche che devono partorire da qui a 7-8 mesi e secondo perché, vedi mai che porti fortuna e possa usarli personalmente? ^_^
questo è il link del post dove partecipare lasciando un commento.
tentate la fortuna anche voi.
un abbraccio, ele



...alla fine anch'io ci son cascata!! e anche Pif!

...e si, son finita nel turbinio dei blog.
Io, che ho sempre detto che in questo mondo non ci volevo entrare, ed eccomi qui nuovamente a smentirmi e a dire a me stessa "Mai dire mai...anche stavolta te l'eri scordato" e si la mia coscienza ha ragione, prima dico una cosa e poi me la devo rimangiare.
Ora però finalmente potrò "pagare" il Pif "rubato" a Polepole de "Il circolo vizioso" da non blogger e rigirarlo copiando paro paro il regolamento dal suo blog





  • le prime 3 persone che si offriranno volontarie (ma quali prime, chissà se qualcuno parteciperà) e lasceranno un commento a questo post riceveranno un regalino fatto da me rigorosamente con le mie manine entro i prossimi 365 giorni
  • in cambio dovranno a loro volta "pagare", assumendosi lo stesso impegno sul loro blog e lanciare a loro volta un PIF (Pay It Forward: ecco perché lo faccio volentieri, c'è un po' di tempo per farlo...!)
  • spedirò il regalo solo a coloro che avranno pubblicato analogo messaggio sul loro blog


ecco, io ora ho detto la mia e scappo perché le zanzare mi stanno letteralmente mangiando e in più devo correre in posta!
Magari la prossima volta faccio le cose per bene e mi presento CHE E' MEGLIO!
un abbraccio, ele

p.s. mi scuso, ma non metto l'immagine del pif perché non so come si fa, chiedo venia (ce l'ho fatta EVVIVA).