sabato 30 gennaio 2010

un inizio di primavera strepitoso con unmondodilana


Karen è una ragazza super frizzante e che non sta' mai con le mani in mano, se non mi credete sulla parola andate a sbirciare nel suo blog che si chiama appunto unmondodilana, il 21 gennaio ha compiuto 22 e per festeggiare ha deciso di fare un regalino a qualcuno o magari, se saremo in tanti a partecipare, anche a più di uno...quindi correte a partecipare anche voi.
Ah, perchè un'inizio di primavera? perchè il candy scade il 20 Marzo e l'estrazione ci sarà il primo giorno di primavera, c'è un modo migliore per iniziare una delle stagioni più belle?
un abbraccio
ele

venerdì 29 gennaio 2010

aggiornamenti dal "fronte"...casa 2 (non adatto ad ansiosi e depressi)

Inspira...espira...tutto sta ad entrare, poi andrà meglio...questo è il mantra che io e il Maritino continuiamo a ripeterci dal giorno di inizio lavori .
mercoledì viene l'elettricista e ci comunica che l'impianto è da rifare e che le cannette si sbriciolano e ce ne da' dimostrazione...(il vecchio proprietario ci aveva garantito di aver personalmente rimesso a norma l'impianto elettrico ma di non averlo potuto far certificare in quanto non è un'elettricista abilitato, bhe non è vero niente, in realtà ha cambiato solo un paio di fili)...
lo stesso giorno l'idraulico (super contrariato) ci dice di non avere la pendenza adatta per poter predisporre il secondo bagnetto e di dover utilizzare per forza il Sanitrit, il che comporta ovviamente un'ulteriore spesa.
oggi l'idraulico viene e ci dice che anche l'impianto di riscaldamento va rifatto in toto in quanto non è in rame come si vedeva con il pavimento ancora al suo posto...e sono altre spe.
adesso mi telefona il Maritino con la voce tremante e mi fa' "chiamami il 118 che sto' per avere un infarto...dalla cucina hanno appena sfondato le scale condominiali...perchè cambiando un tubo in cucina non potevano sapere che dietro il tubo c'era meno di un centimetro di muro e niente cemento...ora verrà l'amministratore per capire il da farsi!"
AIUTOOOOOO!!!

ele

giovedì 28 gennaio 2010

...39 non sentirli e non "vederli"

oggi il sole dei miei occhi, l'unico che sia riuscito ad incatenare una in perenne ricerca come me, l'unico che sappia farmi reinnamorare di lui ogni giorno da quasi 12 anni, l'unico che mi sopporti sia quando sono euforica sia quando sono lagnosa, l'unico che balla e canta con me mentre cuciniamo, l'unico che tiene i piedi ben saldi a terra anche quando intorno a noi tutto si sgretola, l'unico che mi è vicino in tutti i momenti belli ma anche in quelli brutti, l'unico che mi sappia far ridere a crepapelle senza riuscire a riprendere fiato, l'unico che quando guardiamo un film commovente mi dice "non guardarmi" e quando invece (testona come sono) mi giro a guardarlo ci ritroviamo occhi negli occhi lucidi e scoppiamo a ridere per la vergogna (perché noi siamo quelli che non devo farsi vedere con le lacrime agli occhi), l'unico che non resiste quando vede un'animale che sta male (non conosco altri che abbiano curato un pipistrello, poi rimesso in libertà), l'unico con cui litigo ma poi non ci possiamo guardare che scoppiamo a ridere... oggi, l'unico amore della mia vita COMPIE 39 ANNI ma ne dimostra 25 :x

AUGURI AMORE MIO
:-*

ele

p.s. di qualità ne ha tremila e a doverle elencare tutte non basterebbe l'intero blog, già solo perché sta con me è un santo senza dubbio, ma non andateglielo a dire sennò si monta la testa e se ne cerca un'altra ;)

mercoledì 27 gennaio 2010

aggiornamenti dal "fronte"...casa (non adatto ai deboli di stomaco)

torno a casa e il maritino mi aspetta con la "notizia" che nello scarico della doccia è stato trovato un topo morto e me lo mostra ridendo...trattasi di non rara forma di "topus-capellonus", interamente formato da "capellus umanus" della precedente famiglia :-o

ele

p.s. come è facile intuire non ho studi classici alle spalle ;)

inizia la distruzione e...mi sono innammmorata...

oggi sono iniziati i lavori per togliere le mattonelle vecchie e "distuggere" il massetto sottostante, anche se, a detta del maritino che era presente, è assolutamente inesistente perché sotto le mattonelle c'è solo sabbione, bo.
l'innammmoramento :X è dovuto ad una visione paradisiaca avuta ieri sera (maritino presente) del bagno del nostro idraulico...è assolutamente spettacolare (il bagno, non l'idraulico).
ho chiesto all'amico piastrellista se è possibile riprodurlo in miniatura nel nostro, non è che fosse super contento, ma il danno a dirla tutta l'ha fatto lui...perché ha preteso che andassimo a vedere il lavoro fatto da lui a casa (tutta davvero bellissima) dell'idraulico e quindi ora ne paga le conseguenze ;) .
se si potrà fare senza ulteriore spesa ve lo mostrerò con le foto del dopo, in caso contrario, essendo troppo bello (ovviamente per i miei gusti) mi intrufolerò notte tempo a casa dell'idraulico ignaro per fare le foto e poi postarle:)

a presto
ele

lunedì 25 gennaio 2010

casa...questa parola sconosciuta...

Mercoledì (20) abbiamo avuto finalmente le chiavi della casa nuova (anche se non era ancora completamente vuota).
Entriamo fiduciosi con piastrellista, muratore e idraulico al seguito solo per prendere le misure per spostare gli attacchi della cucina che non ridavano con i nostri mobili e...sorpresa sorpresa...il piastrellista (tanto amico da essere invitato persino al nostro matrimonio super ristretto) sgrana gli occhi e ci dice "oddio...il pavimento è tutto alzato, perché non mi avete chiamato prima di comprarla?" e noi "per non disturbarti..." e lui "siete i soliti...e adesso? rischiate che appena appoggiate i mobili qui salta tutto e vi tocca rifare i pavimenti mentre ci vivete, non è sicuro ma il rischio c'è".
diciamo che io e il maritino siamo rimasti in piedi solo perchè eravamo appoggiati al muro
preciso che ovviamente non ne eravamo assolutamente stati informati e abbiamo scoperto che invece l'ex-padrone di casa lo sapeva tanto da aver riattaccato (maldestramente) alcune mattonelle e aver ricoperto con un finto parquet la cameretta (a noi aveva detto che lo aveva fatto per renderla più "calda" invece ai nostri accompagnatori ha avuto il coraggio di dire che lo aveva fatto perchè il figlio aveva vomitato e il pavimento era rimasto macchiato...ma si possono dire stupidate del genere o sono illegali?!?) -x(
ok, basta con le lamentele...
le conclusioni sono queste:
- smantelleremo tutto il pavimento e lo cambieremo interamente;
e visto che siamo in ballo:
- rifaremo l'impianto idrico (ma non quello dei termosifoni perché l'idraulico ha valutato che è ancora buono);
- abbatteremo un muretto in sala per ingrandirla e cercheremo di ricavare un mini-stanzino che fa sempre comodo in una casa piccola (75 mq circa, vecchio stile con un corridoio inutile);
- rifaremo il bagno che ha sempre 28 anni.

in realtà tutte queste migliorie erano in previsione, ma non prima di 3 anni e sicuramente scaglionate nel tempo.
adesso il problema è capire come pagare i 10-12.000 euro che ci costerà questo "scherzetto", se ce l'avesse detto prima avremmo potuto prendere un mutuo leggermente più alto.
tutti continuano a dirci di farci dare i danni (ovviamente solo il rifacimento dei pavimenti non tutto il resto che è una nostra scelta...) perché ci spettano.
il maritino non ne vuole sapere ed io a parte la rabbia per la presa in giro in mala fede sinceramente non me la sento d'imbarcarmi in una causa...in fin dei conti sapevamo che la casa ha quasi 30 anni.

tornando a noi...oggi farò le foto del "prima", a fine lavori quelle del "dopo" e magari anche del "mentre"...così sicuramente non dimenticherò "quest'avventura".

alla fine dei conti posso dire che sono si arrabbiata ma allo stesso tempo felice perché potremo rendere la nostra casettina più vicina ai nostri gusti e alle nostre esigenze...insomma la nostra isola felice :) anche se con qualche sacrificio in più

un abbraccio e a presto
ele


p.s. ting' na paur' e n'ansia che mo' m' s'armagn' come si dice qui (ho una paura e un ansia che mi consuma/mi si mangia)



mercoledì 20 gennaio 2010

NOTIZIONA FELICE...


lo aspettavo da tempo e finalmente eccolo qui... RULLO DI TAMBURO:

MAMMA FELICE ha pubblicato il suo primo libro "Il Manuale Pratico della Felicità"
il fatto che io l'adoro è cosa risaputa (e basta leggere i motivi suggeriti per comprarlo per capire perché), che il suo mondo è un tripudio di colori anche, ora non mi resta che leggere le sue "regole" per la felicità perché come dice lei "La felicità si può imparare" ed io sono perfettamente daccordo con lei e anche chi non lo è perché non lo acquista e prova a smentirla? ;)
correte a comprarlo qui
ele

p.s. Ma avete visto il visino della sua piccola in copertina? STRE-PI-TO-SO

lunedì 18 gennaio 2010

PARTECIPATE PARTECIPATE PARTECIPATE


La dolcissima Antonella e la sua piccola compiono gli anni a pochi giorni di distanza e lei ha avuto una bellissima idea per festeggiare e cioè un book-candy, che non è una cosa che si vede tutti i giorni...basterà cliccare sull'immagine...c'è tempo fino al 7 febbraio quindi partecipate super numerosissimi, ma soprattuto non dimenticate di far loro gli auguri !!!

ele

giovedì 14 gennaio 2010

che bello..

grazie a creare blog (scovato grazie alla mitica Pole pole) sono riuscita ad aggiungere le faccine sia nei post che nei commenti, per me è un traguardo da non sottovalutare, considerando la mia inettitudine :D
dovete assolutamente farci un salto
spero che funzionino e che non abbia cantato vittoria troppo presto :)

ele

...FINITOOOOO

ho finito or ora. :)
pensavo peggio, anche se ci sono volute 2 ore e 1/2 di lavoro senza sosta sola soletta.

ele

CERCASI volontari che...

...vengano ad aiutarmi a scaricare 11 quintali (precisamente 1134 kg) di campionari nozze suddivisi in 90 scatoloni montati su 3 bancali alti 2,20 m.
AIUTOOOOOOOO

ele

lunedì 11 gennaio 2010

buoni propositi...

Lo so che i buoni propositi si fanno il primo giorno dell'anno, ma sono talmente sconclusionata che non sono sicura di riuscire a farli neanche oggi...
ci provo:
  1. essere più costante nelle cose e non abbandonare appena passa l'entusiasmo, lasciando a metà quasi ogni cosa;
  2. essere più organizzata a casa e a lavoro, perché perdo più tempo a guardarmi intorno per capire cosa fare prima e come farlo che non a fare tutto!
  3. essere più ordinata in casa ma anche curarmi di più perché a volte sarei capace di uscire con i capelli a cespuglio se non fosse per lo specchio che abbiamo all'ingresso che mi salva in extremis;
  4. essere meno pigra, se qualcosa va fatto, meglio farlo prima, altrimenti le cose si accumulano e poi non riesco a farle tutte;
  5. imparare a dire di no se mi chiedono di fare una cosa che so già che non potrò fare. In 24 ore di cui 8 lavorative, è ovvio che non si possono fare altre 20 cose solo per compiacere tutti (devo scrivermelo in testa a caratteri cubitali);
  6. più importante, attuale e prossimo di tutti, poiché entro 20 giorni traslocheremo, dovrò approfittare di questo nuovo inizio per trovare un posto definitivo per ogni cosa, così non dovremo chiederci ogni volta "...e questo dove lo mettiamo?" (ma questo rientra nell'essere ordinata e organizzata)
  7. infine: crearmi uno spazio dove realizzare i miei ciapini senza incasinare tutta la sala...che se poi viene a trovarci qualcuno a sorpresa deve fare lo slalom e io mi sotterrerei per la vergogna...

alla fine, devo ammettere, che parte tutto dalla mia pigrizia.
mi sono resa conto, però, che se ho uno schema scritto da seguire mi è tutto più facile.
porto come esempio la dieta: se ho i pasti scritti giorno per giorno (e non un aleatorio: puoi mangiare questo o quello) non sgarro (tanto che nel 2008 sono riuscita a perdere 14 kg)
da questa consapevolezza parte il mio contrattacco a me stessa, ho deciso, di comune accordo con il maritino, di creare uno schema dove scrivere i giorni della settimana e le cose da fare ad esempio in casa e chi le deve fare in quel determinato giorno (io e il maritino ci dividiamo sempre i compiti, devo ammettere di essere molto, ma molto fortunata).
so che sembro una pazza, ma se così riuscirò ad essere più organizzata sarò anche più soddisfatta di me stessa, pazzia o non pazzia!!!

Voi come vi organizzate? quali sono i vostri trucchi?


vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
un abbraccio
ele



venerdì 8 gennaio 2010

...quell'artista di mia sorella...

mia sorella Aurora (Uaua per me) studia animazione a Torino ed io purtroppo la vedo troppo poco (dopo le vacanze natalizie ripartirà questa notte).
ci manda però sempre i suoi lavori da "gustare".
il video qui sotto è un esercizio di auto presentazione (è lei la protagonista), nel quale bisognava fare particolare attenzione al sincronismo tra il parlato ed il movimento delle labbra.

quando lo abbiamo visto la prima volta non riuscivamo a smettere di ridere!!
voi che ne pensate?
a presto
ele

giovedì 7 gennaio 2010

mi è venuta un'idea per una piccola sorpresa...

...che consiste in questo:
cosa c'è di "brutto" (a parte il non vincere) nei candy?
secondo me è vedere il proprio nome in fondo alla lista!! vero?
...e poiché qualcuno d'importante ha detto che "gli ultimi saranno i primi" e considerando il numero elevato di partecipanti (io me ne aspettavo al massimo 10) ho deciso di premiare anche l'ultima arrivata...
spero che tutte le altre non se la prendano...ci saranno presto altre occasioni ^_^
allora prego e ContestAndCo di inviarmi una mail con i loro indirizzi e i loro colori preferiti e di avere un pochino pochino di pazienza, dopo di che si vedranno recapitare un ciapino fatto appositamente per loro (ho già deciso cosa fare, ma preferisco personalizzarli, per questo la pazienza)

dulcis in fundo:

GRAZIE, GRAZIE INFINITE A TUTTE COLORO CHE HANNO PARTECIPATO, vedere ogni giorno il numero dei commenti aumentare è stato per me davvero emozionante.
UN ABBRACCIO VIRTUALE E CALOROSO A TUTTE VOI
ele

martedì 5 gennaio 2010

...e la vincitrice è...

allora, mettiamola così, sono non di corsa...ma di più. in questo momento nessuno mi guarda, per cui provo in volata a darvi la vincitrice che sono riuscita ad estrarre ieri...sempre in un momento di non osservazione...
a casa abbiamo problemi con l'adsl e qui a lavoro fino a giovedì non sarò sola, oltre ad essere tornata solo ieri...
MA BANDO ALLE CIANCE...
ecco la lista:grazie infinite per aver partecipano super numerose...

ops....
scappo, e: COMPLIMENTI Jò
ci ritroviamo giovedì con una piccola sorpresa!
un abbraccio
ele