giovedì 30 settembre 2010

un porta mollette necessario...

circa 15 giorni fa mi sono ritrovata con un piccolissimo problema tra le mani...il cestino di plastica che conteneva le mie mollette da bucato è precipitato (per mia colpa) dal secondo piano ed è andato a frantumarsi in mille pezzi sul cemento del cortile del nostro palazzo...
diciamo che mi sono automandata una quantità di maledizioni che mi basteranno per i prossimi 10 anni...
però diciamo anche che per fortuna era domenica e mi sono detta che non potevo lasciare in giro tutte le mollette e che dovevo inventarmi qualcosa...così su due piedi ecco cosa ho "creato".
dai cassettini della mia mente ("Chi vuol esser miliardario" insegna) è venuto fuori il ricordo di questo (della stramitica Barbara alias "Speedy Creativa" che è un super vulcano di idee e se già non lo fate seguitela con assiduità perchè ogni volta che penserete "ma come fa?" lei starà già creando qualcos'altro e vi lascerà ancora più a bocca aperta).
sia ben chiaro che quello che ho fatto io ovviamente non c'entra niente e non è paragonabile primo perchè non sono all'altezza (in pochi lo sono) e secondo perchè l'ho dovuto fare a memoria (e come al solito ricordavo tutt'altro) perchè in quel momento non potevo consultare il suo blog...
bhe, bando alle ciance...io l'ho realizzato con il mio amato feltro (anche perchè di cucire a macchina non son capace...ancora...) e invece di un vestitino da bimbi mi è venuto fuori un bavaglino ^_^" vabbhe non ci lamentiamo sempre, in fin dei conti sono soddisfatta del risultato ed in più, particolare non trascurabile, è assolutamente funzionale.
è con immenso piacere che vi presento il mio personalissimo porta mollette da bucato, nonchè piccolo angolo di primavera sul balcone anche in pieno inverno ^_^



dite che è troppo dedicare un post a questa schifezzuola?
eh si, avete ragione, ma com'è che si dice?
OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SOIA ^_^ (si scrive così?)

a presto
ele

da dove vien fuori il sole...

intendo il sole del mio precedente post.
in realtà non sapevo come rappresentare la solarità di Annamaria (vi posso assicurare che pur sforzandomi non ho neanche un unico ricordo visivo di lei in cui non fosse sorridente) e allora, poichè avevo creato e fotografato pochi giorni fa la cosa che ora vado a mostrarvi, ho pensato di utilizzare una delle foto per accompagnare il mio personale saluto a lei (non mi andava di prendere una foto da internet).

martedì 28 settembre 2010

vi è mai capitato?

d'incontrare una persona e pensare "sorride sempre ed ha un'aria così felice, la sua dev'essere una vita meravigliosa, senza problemi e senza pensieri..."
bhe, una persona così mi è capitato d'incontrarla e se qualcuno mi chiedesse adesso "quale persona importante vorresti conoscere?" io risponderei lei, lei che quando la incontri ti sorride e ti saluta, lei che non si ferma mai, lei che l'anno scorso è corsa ad aiutare gli altri dopo il terremoto insieme agli altri volontari della C.R.I., lei che come dottor clown faceva ridere i bambini negli ospedali, lei che oggi sono andata a salutare per l'ultima volta perchè lei che sorrideva sempre, lei che sembrava non avere pensieri domenica se n'è andata dopo due anni che lottava a denti stretti, ma sempre col sorriso, contro la leucemia...lei Annamaria.
ed io mi sento indegna a scrivere di lei (il problema è quando la testa ti dice no ed il cuore fa muovere le dita), perchè non l'ho conosciuta, perchè non ero sua amica perchè non sapevo neanche che stesse male anche se intorno a me lo sapevano tutti perchè un nome a volte non ti ricorda nulla senza un viso a cui abbinarlo, mi sento indegna perchè le nostre vite si sono sfiorate tante volte ma mai incontrate e credetemi ci ho perso tanto.
se lei potesse leggere queste poche righe vorrei dirle "scusami se non ho saputo "approfittare" dell'opportunità di conoscerti...in bocca al lupo per la tua "nuova vita"che sono certa affronterai con il tuo dolce e contagioso sorriso"
ele

venerdì 24 settembre 2010

Rivoglio Natalia Cattelani alla Prova del Cuoco!


mi accodo all'iniziativa di Mamma Felice, perchè Natalia di Tempo di cottura è davvero brava e con un'inventiva pazzesca, non solo ha 4 figli (ed è ancora viva ;) ) ma ha anche trovato il tempo di scrivere un libro eccezionale (provare per credere, la foto qui sopra è proprio la copertina del suo libro e spero che non se l'abbia a male perchè l'ho presa in "prestito") .
Sia ben chiaro, senza nulla togliere a colei che la sostituirà, ma secondo me far capire che è possibile condividere il momento della preparazione dei pasti con i propri bambini non ha prezzo perchè i bambini ci guadagnano e le mamme e i papà anche e considerate che non sono di parte perchè io di figli non ne ho.
non sono brava con le parole per cui ripeto lo slogan "RIVOGLIO NATALIA ALLA PROVA DEL CUOCO"
se siete daccordo potreste mandare una mail di protesta anche voi a laprovadelcuoco@rai.it


ele

giovedì 23 settembre 2010

come proseguono le cose sul fronte "incidente"

la madre del ragazzo non mi ha più richiamato e considerando che non ha nè i miei dati e nè quelli della mia auto (che sarebbero necessari per la denuncia) magari ha capito che c'era stato un fraintendimento e ha desistito, ma magari anche no si saprà eventualmente tra qualche mese.
nel frattempo ho parlato con il nostro amico avvocato, con i carabinieri, ho avvisato la mia assicurazione, ho parlato con la C.R.I. di cui faccio parte e sono (per vie traverse) riuscita a rintracciare il conducente della macchina.
ho parlato con la sua famiglia che è stata super gentile e accogliente con me.
mi hanno detto che il figlio aveva visto che avevo la freccia inserita e che voleva fermarsi per farmi passare (ecco perchè, per fortuna, era fermo quando il ragazzo è caduto con lo scooter) ed io non ho avuto neanche il tempo di accorgermene.
il padre di Mattia (il conducente della macchina) ha anche detto alla madre dell'altro ragazzo che in realtà io ero ancora lì quando lui è arrivato mentre il figlio era già andato via in sella allo scooter e che quindi non c'è stata alcuna omissione di soccorso, magari è per questo che poi non mi ha ritelefonato.
morale della favola mi dicono tutti di stare tranquilla ed io farò così e affronterò i problemi se si dovessero presentare direttamente nel momento in cui si paleseranno e buonanotte al secchio!

un abbraccio e grazie a chi è passato di qui e si è preoccupato per me anche se non ha commentato
ele

sabato 18 settembre 2010

D for me

D for me
D for me di galadriel74 contenente diane von furstenberg tops

ve l'ho detto che mi diverto troppo, mi sento come una bambina davanti ad un negozio di giocattoli ^_^
ele

venerdì 17 settembre 2010

mi hanno "coinvolta" in un incidente...

e badate bene che:
non solo ero ferma con la mia bella freccia messa e nessuno mi ha sbattuto e...
non solo mi sono fermata ed ho soccorso entrambi i ragazzi coinvolti;
non solo quello che ha causato l'incidente, dopo che ho controllato le sue ferite e mentre mi occupavo dell'altro ragazzo dopo averlo affidato ad un amico, ha preso lo scooterone e se n'è andato senza lasciare i dati e non sentendo ragioni e dicendo me ne vado al Pronto Soccorso;
non solo ho lasciato il mio numero al ragazzo con la macchina per fargli da testimone.
adesso mi devo ritrovare con una mamma (del ragazzo con lo scooterone) che mi telefona incavolata nera e che non solo mi dice che non sono una persona onesta perchè il figlio è minorenne (e io che ne sapevo?) e io avrei dovuto telefonare a lei!?! ma in più che sono colpevole di omissione di soccorso (???) e che mi devo vergognare soprattutto perchè faccio parte della Croce Rossa (e chi gliel'ha detto al figlio se non io? quando mi sono fermata a soccorrerlo?)
ok, mi sono sfogata ora vado dai Carabinieri a fare la mia denuncia cautelativa che sennò magari mi ritrovo pure con una denuncia per omissine di soccorso!!!
ma vedi te a far del bene...e io scema che se mi ricapita faccio lo stesso

a presto
ele

p.s. io capisco la madre che si è spaventata, ma accusarmi di omissione di soccorso perchè non ho legato il figlio per non farlo risalire sullo scooterone questo no.

progressi

da quando ho scritto il post sul mio proposito di essere sempre in ordine per sentirmi meglio e più adeguata in ogni situazione ho fatto questi passi avanti:
-ho fissato i miei appuntamenti da Fiorella (la parrucchiera) per tutto il prossimo mese il "mio giorno" per motivi di impegni miei e suoi sarà il giovedì alle ore 18,45 all'uscita dall'ufficio salvo complicazioni;
ieri ho portato la macchina a fare la revisione (scaduta ad agosto) e l'ho riavuta indietro in ritardo, per cui ho fatto tardi (20 min) anche da lei, che mi aspettava con lo sguardo torvo (ha pienamente ragione) ma prometto che non succederà più.
-ho chiamato mia cugina Nadia (l'estetista) che mi ha dato il primo appuntamento per il 9 ottobre O_O perchè è troppo piena di lavoro (buon per lei) e allora "spinta" dalla mia socia-amica Francy ho provato a farmi la manicure da sola (non ridete...io di solito al massimo mi taglio le unghie e anche male).
armata di buona volontà mi sono chiesta "e adesso chi mi spiega come fare?" (ma vedete un pò se una a 35 anni deve sentirsi come a 13 >_<) alla fine mi sono risposta "You tube ovviamente".
ok, mi sono guardata dei video (dove delle 15enni spiegavano esaurientemente come farsi la manicure), ho applicato quel che avevo visto sia alle mani che ai piedi e adesso mi ritrovo contenta e soddisfatta di una manicure-pedicure assolutamente pietosa ma che almeno mi fa sembrare più ordinata e meno sciatta;
-sto seguendo assiduamente Paola con il suo Paola e le stylish classes arrivato al momento alla terza lezione e da qui è venuto fuori un interesse diverso per le vetrine...intendiamoci bene, per ora non posso e non voglio comprare niente, ma quando ne avrò la possibilità e la necessità, magari riuscirò a comprare con un minimo di buon gusto in più ;)
questo è tutto per il momento...
ringrazio la mia amica Francy per il sostegno e sono felice che il suo nuovo lavoro come aiuto parrucchiera la faccia sentire più forte e con tanta voglia in più di fare e la ringrazio anche perché si è offerta di aiutarmi con i capelli e le prometto (sembra una minaccia) che arriverà quel giorno, ma adesso penso che si affatichi già tanto così per cui non mi sembra il caso di "sfruttarla" ulteriormente...rimettiamoci in carreggiata con i mercatini e i vari impegni, poi si vedrà.

a presto
ele

giovedì 16 settembre 2010

come andrei...

come andrei
come andrei by galadriel74 featuring a suede handbag

...vestita se sapessi camminare con dei tacchi del genere e avessi i soldi per comprarlo questo set ( di tutto questo potrei permettermi solo gli orecchini AHAHAH), a parte gli scherzi, mi sono divertita un mondo a creare questo set per partecipare al concorso che trovate qui e che ha segnalato Paola, e, a proposito, spero vivamente che questo abbinamento non lo veda proprio lei de "La Margherita e il Lappio" perchè sennò mi bacchetta sulla composizione in toto ;))) correte da lei e scoprite qual'è il vero stile con le sue "Paola e le stylish classes" dove senza presunzione e dietro l'altrui richiesta mette a disposizione il suo sapere e il suo gusto.

alla prossima

ele

martedì 14 settembre 2010

visualizzate...

...due figuri che alle ore 17,40 di sabato pomeriggio, in ritardo come sempre, varcano la soglia di casa di una bimba che festeggia i suoi due anni.
la bimba non fila di pezza i due "zii" appena entrati e non degna neanche di uno sguardo il bustone che le porgono sorridenti, infila invece di corsa la porta-finestra e corre sul balcone a giocare con le bolle di sapone insieme agli altri bambini...
passano 2 ore durante le quali la "zia" tenta invano di fotografare un gruppo di bimbi ed una in particolare, che invece fanno di tutto per muoversi in continuazione e rendere tutte le sue foto come scatti di piccole macchie di colore informi...
la "zia" impara a sue spese che aver ritrovato poche ore prima la sua macchina fotografica perduta, averla fatta cadere e averla fatta riparare "al volo" dal maritino con le mani d'oro, non le servirà per avere delle foto di questa festa.
alle ore 19,50, quando tutti gli invitati sono ormai presenti ci si appresta a godere del momento in cui la bimba spegnerà le sue 2 candeline...momento non vissuto perché un bimbo di nome Elio continua imperterrito a spegnere le candeline dell'altrui compleanno, ogni volta che queste vengono accese.
si sente un grido "la corona", è la mamma che aveva tenuto in serbo la coroncina fatta dalla suddetta "zia" appositamente per il momento della torta.
si ripete il rito delle candeline e anche quello di Elio...risate continue e alla fine alla bimba vengono date due candeline in mano che lei felice spegne.
a questo punto tentano invano di toglierle la coroncina e lei tenendola stretta con le manine urla "MIOOOOO"
e in un angolo una "zia" gongola compiaciuta ;)))
nel silenzio (dovuto alle bocche piene) tutti mangiano la loro fetta di torta e poco dopo cominciano i saluti con chi torna a casa.
come al solito gli "zii" rimangono a fare quattro chiacchiere e sono gli ultimi ad andar via dopo aver salutato le loro "nipotine" ormai in pigiama e pronte per la nanna.
la "zia" qui "scrivente" si è goduta a pieno i suoi "nipoti "che sono "virgolettati" perché non sono nipoti di sangue, ma nipoti di affetto perché figli di amici che è come se fossero di famiglia.
preferisco specificarlo perché sennò può sembrare davvero strano vedere degli "zii" e dei "nipoti" virgolettati.
volete vedere la mia "nipotina" in una delle poche foto che non rappresenta semplici macchie sfocate? badate bene che io di fotografa non ho davvero niente :(((
ele



sabato 11 settembre 2010

spero non se l'abbiano a male

Viviana e Leonardo di "Zen to done" se per creare la mia agenda super personalizzata con le liste delle cose da fare e i "Sassi grandi" e quelli piccoli e gli obiettivi ecc. non utilizzerò i loro file ma i pdf da stampare di Mamma Felice che mi fanno tanta allegria e sono colorati e ti mettono voglia di fare eeeee...e se poi se la prende a male lei?!?
magari passo a chiederglielo vah.

ele

P.S. oggi pomeriggio festeggeremo tutti insieme la principessina per cui ho creato la coroncina, speriamo che le piaccia e che abbia voglia di metterla( almeno per una foto super veloce) ;)

venerdì 10 settembre 2010

è in giorni come questo,

quando il cielo è pieno di nuvoloni neri neri (come oggi che arrivano dal mare) che sembrano quasi mostri enormi che ti vogliono ingoiare e la pioggia che scende è fatta di gocce enormi che ti schiaffeggiano quando ti colpiscono...è in giorni come questo che io e il maritino ci guardiamo e ci diciamo "è bello avere un tetto sulla testa, di qualsiasi natura esso sia, pensa a chi adesso è lì fuori e non sa dove nascondersi..."
è in giorni come questo che mi piacerebbe avere davvero tanti soldi e una casa come un castello super gigante dove accogliere tutti...bipedi e quadrupedi
è un post scemo, ma davvero guardo fuori e la pioggia è così forte che mi sembra di guardare attraverso un vetro appannato e allora ci penso...
non sono triste, assolutamente no, ma in pensiero si.
ele

giovedì 9 settembre 2010

la principessa del mio cuor...


una bimba tanto ma tanto speciale oggi compie due anni.
AUGURI "NIPOTINA" gli zii ti vogliono taaaanto bene


non sono molto zen ma...

sto provando a mettere in pratica il metodo "Zen to done".
per oggi funziona, sono ottimista e se funziona do una svolta alla mia vita incasinata, che badate bene mi piace, nel senso che mi piace quello che ho ma che non mi soddisfa per come si svolge, sempre a rincorrere...lavoro, casa e scadenze, no, ora basta, comincio a fare poco per volta ma senza rimandare, senza carichi di super lavoro, ma tutto in piccole tappe, così sarò meno stressata e più gratificata.
alla fine della prossima settimana farò un resoconto del "come va" e magari una "recensione" del libro.
a presto
ele

lunedì 6 settembre 2010

ed ecco le foto

come promesso ecco un paio di foto del matrimonio di M. e N.
la prima con gli sposi che arrivano al loro tavolo per farvi vedere il vestito da dietro


la seconda con gli sposi e una parte del gruppo del mercoledì della C.R.I.

ieri pomeriggio poi, siamo andati a fare un servizio C.R.I. a Spoltore per la rievocazione della tentata conquista del paese da parte dei Saraceni, fermati dall'apparizione della Madonna.
è stata molto molto carina e noi non c'eravamo mai stati...vi lascio qualche foto:

ringrazio tanto il nostro amico Vin..... per avermi dato le foto :)

è stato un bel fine settimana, passato con gli amici e a fare lavatrici, con la mia isola felice e con una "nipotina" addormentata tra le braccia.
sono incasinata ma felice
Buona settimana a tutti
vi abbraccio
ele

P.S. : Mia madre ha visto la foto nostra con gli sposi e mi ha detto che con la faccia nascosta dal rosa sembriamo tanti manichini e mi ha ricordato una puntata allucinante di "Ai confini della realtà" che vedevo da bambina ma anche una delle ultime puntate di "Ghost whisperer" dove lei vede una bimba senza faccia...è un pò inquietante me ne rendo conto...ma mi fa anche ridere "siamo i manichini del mercoledì" per cui la lascio così...
se vi impressiona fatemelo sapere e cercherò di rimediare!!

venerdì 3 settembre 2010

non ci speravo più (post di eco-servizio)

davvero non ci credevo quando l'ho visto, avevamo chiesto più volte nel nostro paese ma nessuno ne sapeva niente e noi ne avevamo ormai due boccioni pieni così...
sto parlando di due boccioni pieni di olio di "risulta" dei fornelli...invece oggi mi è apparso dal nulla un contenitore come quelli per il riciclo della carta ecc.
lo scrivo qui perchè se c'è qualcuno che ha il nostro stesso problema e si trova a passare per Pescara potrà "risolverlo":
il contenitore è giallo e si trova a piazza Duca degli Abruzzi all'inizio di viale Bovio sulla sinistra per chi viene da Montesilvano e alla fine di viale Bovio sulla destra per chi viene dal centro di Pescara.
so che per alcuni può sembrare una stupidata, ma io non sapevo come risolvere la situazione...c'è qualcuno che sa di qualcosa di analogo vicino la periferia di Pescara verso Spoltore?
grazie per qualsiasi informazione.
BUON FINE SETTIMANA
ele

matrimonio di M. e...ho scoperto l'acqua calda (su di me)...

domenica siamo stati al matrimonio della nostra amica e collega di Croce Rossa M.
lei è già bellissima di suo (alta, magra, bionda, occhi azzurri, sguardo gentile e sorriso sempre sulle labbra) ma quel giorno era ancor più radiosa accanto a suo marito con indosso il vestito fattole con amore dalla nonna.
non avevo la macchinetta fotografica :(((( ma aggiungerò comunque delle foto la prossima settimana grazie ai nostri amici che non hanno la testa fra le nuvole come me.
la giornata è iniziata con l'arrivo a casa nostra di una bella ragazza super gentile di nome Valentina (parrucchiera figlia di una mia cliente) che ha acconciato i miei capelli e quelli della mia amica M. (altra collega di C.R.I.) tutti insieme siamo andati in Chiesa vestiti in divisa per fare una sorpresa alla sposa e quando sono usciti a fare da sottofondo al lancio del riso c'era la sirena dell'ambulanza...
poi, mentre gli sposi andavano via con la loro Ferrari siamo tutti corsi a casa a cambiarci per andare al ristorante.
è stata una bella giornata "leggera" e serena trascorsa chiacchierando con gli amici e sorprendentemente mangiando molto bene (di solito in quel ristorante non abbiamo mai mangiato un granche, è quel tipico locale da matrimonio super organizzato e scenografico con sottopiatti in argento ecc., non sto giudicando...è solo una constatazione)
e la scoperta dell'acqua calda?
fatto sta che in occasione del matrimonio mi sono dovuta rimettere in sesto...e ho scoperto che mi piace, nel senso che avere i capelli in ordine e non essere vestita sempre con maglie di 2 taglie più grandi mi fa sentire bene con me stessa, più serena, meno a disagio con gli altri...lo so, è una stupidata pazzesca, ma a questo punto ho preso una decisione, devo assolutamente tenermi in ordine sempre (la tuta rimane un must ma posso stare comoda anche con altre cose) e per farlo:- prenoterò già da adesso il mio appuntamento settimanale dalla parrucchiera fino a fine anno ( fortuna vuole che la mia socia-amica Emy mi ha fatto conoscere la sua amica Fiorella, una parrucchiera bravissima che mi ha fatto un colore e un taglio pazzesco ma che è chiusa la domenica e che si fa pagare lavaggio e messa in piega solo 7 euro per una spesa mensile di circa 28 euro, rinuncerò a qualcosa e vedrò di farcelo uscire)
- prenoterò anche qualche appuntamento con mia cugina Nadia che fa' l'estetista e al mio matrimonio mi ha "restaurato" e truccato facendomi sentire una principessa (speriamo di riuscire a farci uscire anche questa di spesa)- preparerò i vestiti la sera prima di andare a dormire per evitare di infilarmi le cose a caso la mattina con gli occhi ancora chiusi e magari abbinare anche orecchini e altro (non l'ho fatto da ragazzina...mi ritrovo a 35 anni a fare le cose dell'adolescenza...mi sento ancora più scema a scriverle ste' cose ma devo assolutamente avere un promemoria pubblico).
penso che possa bastare...per ora!
torno a lavorare e vi lascio la foto di un nostro mercatino notturno
quella con la maglia nera sono io (la mano davanti non è voluta) e quella con la maglietta azzurra di spalle è la mia socia-amica Francy, mentre l'altra nostra socia-amica Emy ha fatto la foto...

un abbraccio, ele