mercoledì 23 febbraio 2011

l'ecografia del 22 febbraio

martedì scorso l'ecografia è andata benissimo :D
io, dal canto mio, sono sempre convinta di non vederlo/a e mio marito mi chiede"e dove pensi che sia andato/a" e io "e che ne so, magari è uscito/a a farsi una passeggiata"
non so perché ho sempre questo pensiero strano, sarà perché, ovviamente, essendo troppo presto, ancora non sento i movimenti e allora considerando che sto fortunatamente benissimo, mi sembra quasi di non essere incinta
la dottoressa sorrideva e diceva sorpresa "è davvero tutto perfetto, anche la colonna vertebrale si vede benissimo e i movimenti denotano che è ben sviluppata e funziona alla perfezione, altrimenti non potrebbe muoversi così bene e velocemente, eh si è tutto perfetto" sempre con quella nota felicemente sorpresa nella voce, boh
noi siamo felicissimi, la pancia comincia a vedersi, anche se con i miei soliti vestiti larghi davvero non si direbbe che sono incinta, considerando che sono anche dimagrita, cosa di cui la dottoressa si è dichiarata entusiasta e soddisfatta, onestamente, secondo me, era sotto l'effetto di qualche sostanza perché non l'avevo mai vista sorridere così tanto :D , meglio così, ci ha rassicurati tanto.
un'altra cosa che ormai è stata decisa è che ci toccherà il cesareo, in realtà era una cosa quasi sicura, ma c'era una possibilità di fare il parto naturale, però dopo la visita mi ha detto che purtroppo non se ne parla.
la cosa mi dispiace, ma solo perché mi preoccupo di non essere abbastanza in forze da potermi occupare del nostro piccolo/a appena nato/a, l'operazione e il dolore successivo non mi spaventano affatto, sono davvero l'ultimo dei miei problemi.
sono fortunata perché il maritino, mia madre e mia suocera mi sono molto vicini e si sono offerti di aiutarmi, ma spero di poter imparare a conoscere il/la piccoletto/a da subito...
ma mi preoccuperò solo quando sarà il momento :D
bilancio:
è tutto ok.
faremo il cesareo intorno al 3-4 agosto.
è appurato che questo/a bimbo/a è di un pudico spaventoso e si gira piuttosto che mostrarci le pubenda e farci capire di che sesso è, il maritino si dichiara assolutamente contento della cosa, che lo fa ben sperare per un futuro ;)

un abbraccio forte

ele

p.s. non ne sono del tutto sicura, ma ieri sera mi è sembrata di sentire un movimento strano, era diverso da qualsiasi cosa io abbia mai provato in vita mia...che fosse lui/lei? vi terrò informati :*

martedì 15 febbraio 2011

è da fine novembre che...

...mi piacerebbe tanto dirlo, ma abbiamo preferito aspettare ed io che non riuscivo a pensare ad altro, come scrivevo nel precedente post, ho preferito non scrivere...
ebbene si, questa "cosetta strana" nella foto qui sotto è in arrivo per fine luglio-primi di agosto e siamo tutti strafelici, questa ecografia risale al 26 gennaio, adesso siamo a 3 mesi e mezzo, per la precisione a 15 settimane e 2 giorni, oggi ho fatto il prelievo per il tri-test e domani avremo i risultati del test combinato e speriamo bene.
questo è davvero il motivo per cui sono stata assente in questi mesi, anche se mi ero ripromessa di non farlo più, sono perdonata per l'ultima volta?



un abbraccio
ele

venerdì 11 febbraio 2011

mi sveglio dal letargo...

tanto ormai la primavera è vicina.
in realtà non è stato un letargo ma lo spiegherò la prossima volta, intanto vi anticipo solo questo:
vi è mai capitato di avere qualcosa per la testa e non riuscire a pensare ad un altro argomento di cui parlare e non potendone parlare preferite stare zitti, punto e basta altrimenti vi sembra quasi di mentire?
è quello che è successo a me da fine novembre a questa parte, ma ripeto, spiegherò bene questa cosa la prossima volta, non è niente di che, ma per me è importante.
per ora voglio tener fede ad una promessa fatta mesi fa e non mantenuta, ad una persona speciale:

Polepole del blog Il circolo vizioso che ha lanciato il suo cosiddetto "PIF della rivincita", ma poichè lei è molto più brava di me a spiegare copio e incollo le sue parole che valgono in tutto e per tutto anche per me:



Ok.
Lo so.




Chi ci ha già provato magari è anche rimasto deluso da una lunga attesa che ancora non ha portato frutti.


Chi non ci ha ancora provato, invece, potrebbe ritrovarsi con una bella sorpresa.


E allora questa è la mia sfida.
Il mio PIF della rivincita.
E anche il vostro.


(e anche quello delle persone che vi hanno preceduto, che magari si vedranno
finalmente recapitare qualcosina, nei prossimi tempi... ;-))


E allora prometto di impegnarmi solennemente, inesorabilmente e inderogabilmente alle regole di questo PIF,

Le regole per il PIF sono queste:




  1. le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno una mia creazione entro i prossimi 365 giorni (e questa volta sarà davvero ENTRO 365 giorni!)
  2. in cambio dovranno a loro volta assumersi lo stesso impegno sul proprio blog
  3. spedirò il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio

Potete fare direttamente Copia/incolla di questo testo.

Allora? Vi va di partecipare alla mia sfida con me stessa? Avete davvero tanto coraggio??? ;-))

questo è tutto per ora, ma prometto di essere di nuovo qui entro una settimana e questo è un impegno.

ele