martedì 22 marzo 2011

abbiamo svoltato l'angolo

primo perché è arrivata la primavera (anche se qui fa freddo, almeno a mio parere)
secondo perché oggi siamo a 20 settimane e 2 giorni, quindi da ieri siamo nella seconda metà della gravidanza.
venerdì sera anche il maritino è riuscito a sentire un parvenza di calcio o testata o qualunque cosa stesse sbattendo il/la piccoletto/a, che però da 2/3 giorni ormai ha deciso che aveva concesso troppa grazia e si era fatto/a sentire troppo presto e troppo in generale e ha deciso di non farsi sentire più per la felicità della mia paranoia ma non la mia.
ma non pensiamoci.
oggi devo ritirare il nuovo test della toxoplasmosi che dopo essere stato negativo la prima volta, ha deciso anche lui di fare la felicità della mia paranoia e risultare dubbio nella seconda serie di test, vabbè.
finalmente è quasi sparito il mal di schiena che è comparso all'improvviso giovedì scorso e mi è tornata la sciatica ma vi assicuro che è 100 volte meglio del primo.
per fare un bilancio, anche se non ci crederà nessuno, sono felice, anzi siamo felici, anche se Dobby (il nostro figlio nero e peloso) ancora non si da' pace per il fatto che il maritino ogni tanto mi accarezzi la "panza" e continua a fissare la sua mano con il terrore negli occhi...non capisco se è geloso perché vorrebbe essere accarezzato lui o perché è convinto che mi stia facendo del male, forse dovremmo interpellare Cesar Millan, di cui il maritino è "follemente innamorato", caninamente parlando intendo.
il 30 marzo avremo la morfologica in 3D e onestamente non vedo l'ora, è un capriccio farla in 3D, lo so, ma per una volta (e chi ci crede che è una volta sola?) volevo essere capricciosa ;P
ecco, per smentirmi, adesso si sta muovendo come un anguilla...io giubilo ed esulto, la mia paranoia un po' meno, per ora siamo 2 a 1 per lei, adesso vado a riprendere i risultati degli esami e vediamo se riesco a pareggiare ;)

a presto
ele

martedì 8 marzo 2011

sono una pera cotta

tre piccole cose accadute ieri...
primo, abbiamo scoperto che ai fermenti lattici che "lavorano" per noi e che ogni giorno ci regalano uno yogurt buonissimo per fare colazione, piace più il latte a lunga conservazione del discount Dico, piuttosto che il latte fresco alta qualità, devono essersi adeguati allo stile di vita "risparmioso" della nostra famiglia.
secondo, la ragazza che da una settimana era in prova da noi part-time, mi ha detto che non se la sente proprio e che correre dal part-time che fa la mattina a quello da noi il pomeriggio la sta uccidendo e che ormai non digerisce da una settimana.
ok, la prendo con filosofia ma mi dispiace lo stesso perché sinceramente era brava e imparava in fretta, il che non guasta considerando la velocità a cui mi cresce la panza e considerando la...
terza cosa successa ieri e cioè che son caduta come una pera cotta o meglio come una fessa.
mentre cercavo una cosa in magazzino.
camminavo con il naso per aria e non ho visto che sotto i piedi avevo una serie di scatole su cui sono inciampata e su cui sono rovinosamente caduta, il povero cliente-collaboratore-amico M. che aspettava la merce che io cercavo, ha visto tutta la scena e mi è venuto in soccorso, era talmente bianco per lo spavento che ho temuto che mi svenisse ai piedi, vabbhé, in realtà ero io in ginocchio ai suoi piedi...
per fortuna sono riuscita a cadere prima in ginocchio e poi sui gomiti e non ho assolutamente sbattuto la pancia ma onestamente mi sono spaventata a morte.
mi sono seduta un attimo e poi con fare indifferente ho finito di preparare il pacco per il povero M. che continuava a fissarmi atterrito convinto che potessi finire lunga distesa da un momento all'altro.
appena lui è uscito ho preso il cappotto e la borsa e sono corsa in pronto soccorso (che è davvero dietro l'angolo) senza dire niente a nessuno.
mi hanno spedita in ginecologia dove un dottore gentile mi ha visitata e fatto l'ecografia immediatamente e mi ha detto "signora la prego non mi chieda il sesso perché non è la sede adatta" ed io "dottore, del sesso, sinceramnete, non m'importa niente, voglio solo sapere se sta bene..." e lui "guardi lei stessa" e girato il monitor dell'ecografia verso di me aggiunge "vede? la sta salutando con la manina" e sapete qual'è il bello? è che era assolutamente vero.
ora, io ho due opzioni ma propendo per la seconda e voi?
1° mi salutava per rassicurarmi e dire "vedi mamma sto bene, che vuoi di più?"
2° mi salutava per prendermi per il c**o e dire "sei la solita paranoica, se potessi ti farei il cosiddetto gesto dell'ombrello!"
a voi la scelta ;D

baci e a presto
ele

venerdì 4 marzo 2011

17+5 Primo giorno del 5° mese

e chi se l'aspettava?
no, voglio dire mi sembra ieri che lo abbiamo scoperto e già siamo a questo punto?
per me che sono sempre impaziente è una manna dal cielo :)
stiamo decidendo se fare la morfologica 3D o quella normale, ci stiamo informando per i costi e la disponibilità per prenotare, ma ormai abbiamo praticamente deciso per la 3D.
la dottoressa dice che è solo una moda, ma sinceramente ci piacerebbe toglierci lo sfizio, che dite è una sciocchezza?
in questi giorni comincio ad avere problemi a tenere allacciati i pantaloni fino a sera, forse dalla settimana prossima comincerò ad usare quelli premaman, anche se sinceramente mi sento un pò ridicola perchè la pancia è ancora un pò "relativa" ed è la ciccia pregressa che un pò mi frega :D
la prossima volta magari metto una foto della panza, anche se mi vergogno come una ladra XD (ma i ladri si vergognano? boh)

a presto
baci
ele