mercoledì 22 luglio 2015

un'altra vittima della mia imperante senilitá precoce

o meglio, poteva esserlo ma per mia grande fortuna lei è più forte di quanto pensassi e nonostante fosse secca (a causa della permanenza in frigo di oltre un mese senza alcuna cura e attenzione) la mia Trilli è sopravvissuta.
Facciamo chiarezza, Trilli non è la fatina amica di Peter Pan o meglio, lo è ma in questo caso mi riferisco alla mia pasta madre (a cui di solito si da un nome).
In questo momento è ancora più importante che sia "viva" e vegeta perché stamattina la pediatra ci ha detto che la nostra piccola Alessia potrebbe avere i disturbi che ha (continuo dolore addominale ecc.) anche per via del cibo che mangia e che sarebbe meglio che a casa preparassi io il pane e la pizza e tutto il possibile, alternando le farine anche prive di glutine, integrali ecc. e meglio ancora con la pasta madre al posto del lievito perché ha tempi di lievitazioni lunghi e quindi più "salutari".

A questo punto non ho più scuse e devo rimettermi a lavoro o meglio, rimetterla a lavoro :)
Per un po' la rinfrescherò senza usarla e proverò a trasformarne una parte in pasta madre di tipi diversi visto che questa è di farina tipo 0 che non è poi così salutare.

Qualcuno utilizza la pasta madre?
Sapete cos'è?
Siete curiosi?
Nel caso chiedete pure, non sono un'esperta ma magari vi so indirizzare ;)
A presto.

ele 


Lei è Trilli la rediviva