mercoledì 23 febbraio 2011

l'ecografia del 22 febbraio

martedì scorso l'ecografia è andata benissimo :D
io, dal canto mio, sono sempre convinta di non vederlo/a e mio marito mi chiede"e dove pensi che sia andato/a" e io "e che ne so, magari è uscito/a a farsi una passeggiata"
non so perché ho sempre questo pensiero strano, sarà perché, ovviamente, essendo troppo presto, ancora non sento i movimenti e allora considerando che sto fortunatamente benissimo, mi sembra quasi di non essere incinta
la dottoressa sorrideva e diceva sorpresa "è davvero tutto perfetto, anche la colonna vertebrale si vede benissimo e i movimenti denotano che è ben sviluppata e funziona alla perfezione, altrimenti non potrebbe muoversi così bene e velocemente, eh si è tutto perfetto" sempre con quella nota felicemente sorpresa nella voce, boh
noi siamo felicissimi, la pancia comincia a vedersi, anche se con i miei soliti vestiti larghi davvero non si direbbe che sono incinta, considerando che sono anche dimagrita, cosa di cui la dottoressa si è dichiarata entusiasta e soddisfatta, onestamente, secondo me, era sotto l'effetto di qualche sostanza perché non l'avevo mai vista sorridere così tanto :D , meglio così, ci ha rassicurati tanto.
un'altra cosa che ormai è stata decisa è che ci toccherà il cesareo, in realtà era una cosa quasi sicura, ma c'era una possibilità di fare il parto naturale, però dopo la visita mi ha detto che purtroppo non se ne parla.
la cosa mi dispiace, ma solo perché mi preoccupo di non essere abbastanza in forze da potermi occupare del nostro piccolo/a appena nato/a, l'operazione e il dolore successivo non mi spaventano affatto, sono davvero l'ultimo dei miei problemi.
sono fortunata perché il maritino, mia madre e mia suocera mi sono molto vicini e si sono offerti di aiutarmi, ma spero di poter imparare a conoscere il/la piccoletto/a da subito...
ma mi preoccuperò solo quando sarà il momento :D
bilancio:
è tutto ok.
faremo il cesareo intorno al 3-4 agosto.
è appurato che questo/a bimbo/a è di un pudico spaventoso e si gira piuttosto che mostrarci le pubenda e farci capire di che sesso è, il maritino si dichiara assolutamente contento della cosa, che lo fa ben sperare per un futuro ;)

un abbraccio forte

ele

p.s. non ne sono del tutto sicura, ma ieri sera mi è sembrata di sentire un movimento strano, era diverso da qualsiasi cosa io abbia mai provato in vita mia...che fosse lui/lei? vi terrò informati :*

4 commenti:

  1. sapevo gia' da fb... ancora congratulazioni :))
    senti ma come mai gia' deciso per il cesareo? (se posso chiederlo)
    bacio

    RispondiElimina
  2. @caia:
    ciao cara, grazie ancora di cuore :*
    per il cesareo, il problema è che a causa di una piccola "sacca" ho poca elasticità nel tratto finale del condotto e, per dirla in parole povere, si strapperebbe tutto internamente e ai dottori toccherebbe ricostruire, per cui è molto più semplice e meno rischioso per tutti fare il cesareo :(
    poco male comunque...

    RispondiElimina
  3. era semplice curiosita' :)
    l'importante e' che tu sia serena :)
    e comunque se puoi contare su validi aiuti "pratici" non toglierai nulla ai primi momenti con la tua bambina... oooopsss? come'e' che ho detto bambinA????
    scusa, lapsus, ehehehhehe
    bacio

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...