martedì 21 giugno 2011

corso pre-parto arriviamoooo


Dopo esser stati buttati fuori da tutte le strutture pubbliche per sovrannumero (colpa mia che me lo sono ricordato tardissimo) abbiamo finalmente trovato un'associazione onlus che ci ha caritatevolmente accettati al corso che inizierà questo pomeriggio.
L'associazione in questione è Mater Natura e l'anima pia che mi ha ascoltata si chiama Simona, donna gentile e disponibile.
Tutte le persone coinvolte nell'associazione sono volontarie e dedicano il loro tempo ad aiutare i genitori a non ritrovarsi impreparati nel momento del parto e a gestire un bambino appena nato e soprattutto sono a disposizione anche dopo, ad esempio, nel caso una persona abbia difficoltà ad allattare, intervengono sia tramite consulenze telefoniche sia con incontri specifici cercando di capire quale sia il problema per poterlo risolvere insieme.
Inoltre ci sono dei corsi per il massaggio infantile, l'acquaticità per le gestanti e anche quella neonatale (che mi piacerebbe tanto poter fare con la ranocchietta quando verrà il suo momento) e poi c'è tanto altro che scoprirò man mano.
Cosa fondamentale che ho dimenticato finora è il fatto che tutte le persone che tengono questi corsi sono si delle volantarie ma sono anche delle professioniste (psicologhe, ostetriche ecc.)
Saprò dire qualcosa in più dopo l'incontro di questo pomeriggio.

A presto
ele

p.s. non ho dimenticato la promessa dell'ultimo post è solo che abbiamo qualche problema a passare il tutto sul pc, ma presto o tardi...il maritino non demorde facilmente, soprattutto nelle situazioni in cui c'è uno stumento tecnologico, ne fa una questione personale. :D

3 commenti:

  1. ciao Ele, ho ricevuto il tuo pacchetto e... wow, che meraviglia! è un regalo stupendo, si vede che è stato pensato proprio per me :)
    ti ringrazio molto, non preoccuparti per il ritardo, a volte la vita ci riserva sorprese (nel tuo caso bellissime!) che ci distolgono dalle altre cose :)
    sto preparando un post per ringraziarti, l'agendina è stata davvero una sorpresa molto gradita!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @jò: sono felicissima che ti sia piaciuta, ti assicuro che ci ho messo il cuore e ho fatto disegnare appositamente il bianconiglio e lo stregatto da mia sorella.
    mi scuso ancora per il ritardo infinito.
    mi hai reso bello questo lunedì, grazie
    ele

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...