martedì 12 aprile 2011

ma quanto tempo è passato???

mi sembra di non essermi fermata un attimo dall'ultimo post...e forse è proprio così, mi sento una trottola!
il lavoro non mi da tregua, per fortuna che a darmi un'enorme mano adesso c'è una ragazza bravissima che impara in fretta e ha tantissima voglia di fare, potevo chiedere di meglio?
ormai 13 giorni fa' abbiamo scoperto che l'abitante alieno della mia panza altri non è che una piccola ranocchietta buffa...nel senso che è una femminuccia ma assomiglia più ad una ranocchia, almeno a detta di mio padre, il nonno, che il giorno che abbiamo annunciato a tutti di essere "incinti" ha detto "vedi di farla femmina eh!" ed io "me lo potevi dire prima, magari mi ci impegnavo, oramai è fatta"
la nonna paterna: dire che è in brodo di giuggiole e che piange due volte su tre al solo pensiero, è dire niente, è stata presa dalla frenesia dell'acquisto selvaggio al grido di "non potete capire che meravigliose gonne di jeans con le balze ho visto", per capire basta sapere che ha avuto due maschi e desiderava da morire una femmina...
la nonna materna ride dal giorno in cui l'ha saputo perché anche se di bambine ne ha avute due, non ha mai desiderato altro, la poverina cuce tende a non finire per poter ultimare la nostra casetta, perché è stata presa nel vortice della mia "ansia da nido" che mi porta nei fine settimana ad essere sveglia alle 6,30-7 del mattino a pulire freneticamente (e chi mi conosce sa quanto io sia pigra e "allergica" alle pulizie) a fare lavatrici su lavatrici-stendere-ritirare-piegare e stirare e dopo 3 settimane di duro lavoro e un cambio stagione, quest'oggi ho finalmente visto il fondo della cesta dei panni sporchi, la battaglia è vinta ed ora sono una persona felice ;P
ho portato il povero maritino in giro per mobilifici in cerca della specchiera per il bagno-lavanderia e il mobile contenitore per il bagno principale e finalmente li abbiamo trovati entrambi e, grazie anche all'ultima tenda cucita da mia madre, il bagno è terminato (tranne per il piccolissimo particolare che non abbiamo ancora la porta della doccia, ma questa è un'altra storia)
io e il maritino siamo felici come non mai e speriamo che tutto continui così com'è iniziato, intanto facciamo la lista dei nomi tra cui scegliere, ma non ci aspettavamo che fosse così difficile, ma in fin dei conti dobbiamo considerare che se lo porterà dietro tutta la vita, quindi non possiamo sceglierlo con leggerezza...o no?
suggerimenti?

un abbraccio e a presto
ele


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...