lunedì 1 agosto 2011

-3 all'alba

eh si, giovedì a quest'ora la nostra pupetta dovrebbe aver già cominciato la sua nuova vita fuori dal mio pancione.
manca così poco ed io ho sempre l'impressione di non aver fatto abbastanza per accogliere degnamente la nostra piccola Alessia in questo mondo.
la nostra casa è nel caos assoluto, la valigia è chiusa ma c'è ancora qualcosa da metterci dentro all'ultimo secondo, i panni sono tutti lavati, ma ho il terrore che in questi 3 giorni il cestone si riempia di nuovo e allora sto mentalmente programmando lavatrici dell'ultimo secondo.
ieri la mia mamma ha cucito la tenda per la cameretta per la cucciola e quindi anche l'ultima è finita, per questa sera spero di finire di cucire la copertina che ho fatto per il mio tesorino e anche il fiocco nascita per il negozio perchè quello per casa è pronto da una vita.
mia suocera è pronta a sfornare manicaretti per quando torneremo a casa e sono giorni che si dice preoccupata per il fatto che io continuo ogni giorno a lavorare e quindi a prendere la macchina, ma io sono terrorizzata all'idea di restare a casa da sola e di avere il tempo di rimuginare e magari auto-spaventarmi, per cui, non me ne voglia, ma continuo ad alzarmi ogni mattina e venire a lavorare anche se poi non ho niente da fare.
mi chiedo se sono pronta, ho avuto nove mesi sereni in cui le paure sono state lievi e passeggere, così come le ansie, ma adesso che sono al dunque mi chiedo se saprò essere una buona madre per mia figlia, in quanto ad amore non ho dubbi, ma a livello pratico?
poi penso che è normale avere paura, ne abbiamo parlato anche al corso pre-parto e tutte più o meno avevano le stesse ansie, consiglio a tutte di fare un corso pre-parto, non tanto per l'utilità (che non è comunque da sottovalutare, almeno noi siamo rimasti piacevolmente colpiti) ma soprattutto perchè si incontrano future mamme e futuri papà nelle stesse situazioni e questo spesso aiuta a mitigare le ansie perchè si capisce che proviamo tutti le stesse cose.
ho saputo scrivere solo cose banali, ma in questi giorni è così...

a presto
ele

P.S. aggiornamento importante, a distanza di un mese dall'incidente il mio amico M. ha fatto progressi anche se purtroppo è ancora in coma, ma poichè era stabile giovedì scorso è stato trasferito in un "centro risvegli" che mi dicono sia di eccellenza che si trova a circa 3 ore di macchina da qui, continuo a sentire la madre che mi tiene aggiornata e appena possibile andrò a trovarlo, ho buone speranze e anche se sarà una cosa davvero lunga io continuo a pensare che lui è una persona forte e troverà un modo per uscirne, noi lo aspettiamo a braccia aperte.

3 commenti:

  1. Ele, che bello...
    Certo che è normale avere paura, certo che è normale chiedersi se sarai una buona madre... però sappi che solo il fatto che tu te lo stia chiedendo è sintomo che LA SARAI, una buona madre!
    La pratica è tutta un'altra cosa, la farai insieme a lei, imparerete a conoscervi e a capire di cosa avete bisogno... e sarà bellissimo!

    Ti abbraccio forte e aspetto notizie!
    (nel frattempo anche la mia panzina sta crescendo... ;)
    polepole

    RispondiElimina
  2. @polepole: nooooooo ma CONGRATULAZIONI non ne sapevo niente :DDDD
    sono strafelice per voi, vengo subito sul blog a leggere di questa bella notizia allora.
    ti auguro di avere la gravidanza meravigliosa che ho vissuto in prima persona, solo gioie.
    TI anzi VI ABBRACCIO FORTISSIMISSIMO
    ele

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...