lunedì 5 ottobre 2009

Alzi la mano chi...



...ha imparato l'ABC dell'uncinetto dal proprio marito, fidanzato o compagno.
Si vede la mia manina alzata?
Si, perché ieri, dopo aver pranzato da mia suocera, siamo rimasti lì per tutto il pomeriggio a chiacchierare, solo che, siccome avevo l'impellente esigenza di imparare le basi dell'uncinetto (vi spiegherò poi perché) sono filata a casa 5 minuti (abitiamo nel palazzo accanto) a prendere il cotone e l'uncinetto e ho chiesto a mio marito di aiutarmi.
Ok, capisco che sia strano chiedere a lui e non alla suocera, che sarebbe più logico, ma in realtà lei non ama affatto queste cose, mentre il mio maritino M. ha imparato dalla super bravissima nonna materna.
Ora finalmente so' iniziare e fare la catenella (come dice M. se continuo così conquisterò il mondo ahahah), per le altre maglie invece seguirò (dietro suggerimento di Mamma Felice) il corso di Alessia per negati e diciamo che chi l'ha dura la vince ^_^
In realtà potrei chiedere a mia madre che è bravissima, ma siamo entrambe incasinatissime e vedersi è difficile in questo periodo, per cui maritino e web sono una manna dal cielo, chi è più fortunata di me?
Dopo mercoledì vi dirò perché avevo bisogno di imparare l'uncinetto e spero che ne venga fuori qualcosa di carino, che magari per molti sarà facilissimo, ma per è una scoperta pazzesca.
Intanto mi devo procurare, oltre all'uncinetto e alla lana, una cannetta di plastica( di quelle per sostenere le piante) di circa un metro e del diametro di una moneta da 20 centesimi.
Dovrò fare una capatina in qualche negozio per il faidate.
Se vi va ripassate e ne saprete di più, promesso. ;)

un abbraccio
ele

1 commento:

  1. Ciao Galadriel, grazie per avermi lasciato un commento e per essere passata a trovarmi! sono contenta che ti piaccia la raccolta. a presto.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...