martedì 13 ottobre 2009

sono di nuovo qui ^_^

scusate la prolungata assenza, ma il lavoro chiede pegno e anche il mal di testa questo fine settimana :(

questa volta vorrei farvi vedere una delle mie primissime "creazioni".

premetto che ho comprato la macchina per cucire solo a metà agosto (per cui siate clementi) e questa borsa l'ho fatta tra il 10 e l'11 di settembre per poterla regalare a mia sorella che tornava a Torino a studiare.


sinceramente devo dire di essere davvero soddisfatta del risultato, anche se poco preciso e pulito, ma in realtà pensavo che non ci sarei mai riuscita, quindi la soddisfazione è doppia, anzi, addirittura tripla quando mia sorella mi dice che le amiche e persino la prof. di animazione le chiedono dove poterla comprare. ^_^ sarà anche detto per gentilezza, ma io sono felice lo stesso.


le foto le ha fatte mia sorella con la webcam, perché la borsa l'ho finita all'una di notte e la mattina mi sono dovuta alzare alle 6 per partire per Torino, per cui mi sono infilata nel letto senza neanche pensare al fatto di farle una foto. :)




se cliccate sulla foto la potrete vedere ingrandita

non so se si leggono le scritte, perché sto provando ad usare illustrator, ma è abbastanza complicato, almeno per me ;)
l'idea di usare all'esterno una tovaglia di plastica comprata a GS Scampoli al metro l'ho presa dalle bellissime creazioni di Roberta, che, come ho scoperto recentemente, abita nella mia stessa città.
invece la fodera l'ho fatta con uno scapolo comprato nello stesso negozio, che mi è servito anche per fare la parte inferiore della tracolla, che ho imbottito nel punto in cui va sulla spalla con un'imbottitura di quelle che si trovano nelle scatole delle cose per computer; avete presente quelle lastre morbidose di color grigio?
la tracolla è inserita tra la parte esterna e la fodera, per cui non si vede.

grazie di cuore a chi vorrà lasciarmi un parere e/o un suggerimento.
un abbraccio, ele




3 commenti:

  1. Ma che bella!
    Brava, ciccia, proprio brava! Le borse sono la mia passione, avrei bisogno di un armadio intero solo per quelle... e questa 'animata' è davvero molto carina... Prenderò spunto... quando riuscirò a trovare il tempo di combinare qualcosa... ;-))
    polepole

    RispondiElimina
  2. @polepole
    grazie infinite, sei sempre gentile.
    allora, mentre tu trovi il tempo per fare la borsa, io mi attrezzo per comprare il libro che consigli, anche se madre ancora non sono, ma chissà.
    un abbraccio colmo di gratitudine.
    ele

    RispondiElimina
  3. ... io sto continuando a cercare il tempo...
    Tu, magari, guarda se invece trovi il tempo per passare da me: c'è qualcosa che ti aspetta!!!
    salutoni, polepole

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...