sabato 3 ottobre 2009

...vi va un caffè?



Questa mattina avrei voluto tanto avervi a colazione con noi.
E' vero che ci avreste trovati con gli occhi a mo' di zombie, tranne Dobby che saltellava contento in attesa della sua passeggiata, ma abbiamo una macchina espresso che fa dei caffè eccezionali e avreste potuto gustare un caffè dalle 3 C perfette (come dice il nostro amico F. ) e cioè Caldo Comodo e Corposo, io non so se si dice così da tutte le parti, ma lui afferma che deve essere Caldo e questo si spiega da se, Comodo perché non va bevuto buttandolo giù in un sorso e via, ma gustato magari comodamente seduti e soprattutto deve essere corposo perché la schiuma dovrebbe trattenere lo zucchero almeno 2 secondi prima di farlo scivolare nel caffè vero e proprio.
Beh, oggi sarebbe davvero stato soddisfatto del nostro caffè perché per far scendere lo zucchero lo abbiamo dovuto girare! ^_^
Mi dispiace che la foto non renda giustizia, ve l'ho già detto che eravamo mezzi addormentati ;)
Allora, vi ho convinti? vi aspetto domani per un caffettuccio da noi?


un abbraccio, ele

4 commenti:

  1. Magari!! Mio marito non beve il caffè e io odio prenderlo da sola la mattina!! E' tristisssimo!!

    RispondiElimina
  2. @ rodonea: allora la nostra porta è spalancata e ti aspettiamo, anzi facciamo così, se mi dici a che ora di solito lo prendi e gli orari sono compatibili, lo prendiamo nello stesso momento e sarà come prenderlo in compagnia, è come guardare la stessa stella alla stessa ora per sentirsi più vicini...ti va?
    so che non è lo stesso ma si fa quel che si può quando si è lontani geograficamente ^_^
    grazie infinite per il commento.
    un abbraccio
    ele

    RispondiElimina
  3. Fantastico...io lo prendo verso le 8... tra un bambino che piange perchè ancora non gli è arrivato il biberon di latte e l'altro che urla perchè a scuola non ci vuole andare!! Ah, un caffè con le tre C, che sogno!

    RispondiElimina
  4. che bello, è la stessa ora in cui lo prendo io, allora si può fare davvero, vuol dire che d'ora in poi penserò a te tutte le volte che sarò al mio tavolo in cucina a fare colazione e magari sentirò urla e pianti per solidarietà ;)
    a chi va di unirsi al nostro caffè in compagnia?
    ele

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...