martedì 28 settembre 2010

vi è mai capitato?

d'incontrare una persona e pensare "sorride sempre ed ha un'aria così felice, la sua dev'essere una vita meravigliosa, senza problemi e senza pensieri..."
bhe, una persona così mi è capitato d'incontrarla e se qualcuno mi chiedesse adesso "quale persona importante vorresti conoscere?" io risponderei lei, lei che quando la incontri ti sorride e ti saluta, lei che non si ferma mai, lei che l'anno scorso è corsa ad aiutare gli altri dopo il terremoto insieme agli altri volontari della C.R.I., lei che come dottor clown faceva ridere i bambini negli ospedali, lei che oggi sono andata a salutare per l'ultima volta perchè lei che sorrideva sempre, lei che sembrava non avere pensieri domenica se n'è andata dopo due anni che lottava a denti stretti, ma sempre col sorriso, contro la leucemia...lei Annamaria.
ed io mi sento indegna a scrivere di lei (il problema è quando la testa ti dice no ed il cuore fa muovere le dita), perchè non l'ho conosciuta, perchè non ero sua amica perchè non sapevo neanche che stesse male anche se intorno a me lo sapevano tutti perchè un nome a volte non ti ricorda nulla senza un viso a cui abbinarlo, mi sento indegna perchè le nostre vite si sono sfiorate tante volte ma mai incontrate e credetemi ci ho perso tanto.
se lei potesse leggere queste poche righe vorrei dirle "scusami se non ho saputo "approfittare" dell'opportunità di conoscerti...in bocca al lupo per la tua "nuova vita"che sono certa affronterai con il tuo dolce e contagioso sorriso"
ele

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...