martedì 14 settembre 2010

visualizzate...

...due figuri che alle ore 17,40 di sabato pomeriggio, in ritardo come sempre, varcano la soglia di casa di una bimba che festeggia i suoi due anni.
la bimba non fila di pezza i due "zii" appena entrati e non degna neanche di uno sguardo il bustone che le porgono sorridenti, infila invece di corsa la porta-finestra e corre sul balcone a giocare con le bolle di sapone insieme agli altri bambini...
passano 2 ore durante le quali la "zia" tenta invano di fotografare un gruppo di bimbi ed una in particolare, che invece fanno di tutto per muoversi in continuazione e rendere tutte le sue foto come scatti di piccole macchie di colore informi...
la "zia" impara a sue spese che aver ritrovato poche ore prima la sua macchina fotografica perduta, averla fatta cadere e averla fatta riparare "al volo" dal maritino con le mani d'oro, non le servirà per avere delle foto di questa festa.
alle ore 19,50, quando tutti gli invitati sono ormai presenti ci si appresta a godere del momento in cui la bimba spegnerà le sue 2 candeline...momento non vissuto perché un bimbo di nome Elio continua imperterrito a spegnere le candeline dell'altrui compleanno, ogni volta che queste vengono accese.
si sente un grido "la corona", è la mamma che aveva tenuto in serbo la coroncina fatta dalla suddetta "zia" appositamente per il momento della torta.
si ripete il rito delle candeline e anche quello di Elio...risate continue e alla fine alla bimba vengono date due candeline in mano che lei felice spegne.
a questo punto tentano invano di toglierle la coroncina e lei tenendola stretta con le manine urla "MIOOOOO"
e in un angolo una "zia" gongola compiaciuta ;)))
nel silenzio (dovuto alle bocche piene) tutti mangiano la loro fetta di torta e poco dopo cominciano i saluti con chi torna a casa.
come al solito gli "zii" rimangono a fare quattro chiacchiere e sono gli ultimi ad andar via dopo aver salutato le loro "nipotine" ormai in pigiama e pronte per la nanna.
la "zia" qui "scrivente" si è goduta a pieno i suoi "nipoti "che sono "virgolettati" perché non sono nipoti di sangue, ma nipoti di affetto perché figli di amici che è come se fossero di famiglia.
preferisco specificarlo perché sennò può sembrare davvero strano vedere degli "zii" e dei "nipoti" virgolettati.
volete vedere la mia "nipotina" in una delle poche foto che non rappresenta semplici macchie sfocate? badate bene che io di fotografa non ho davvero niente :(((
ele



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...