venerdì 17 settembre 2010

mi hanno "coinvolta" in un incidente...

e badate bene che:
non solo ero ferma con la mia bella freccia messa e nessuno mi ha sbattuto e...
non solo mi sono fermata ed ho soccorso entrambi i ragazzi coinvolti;
non solo quello che ha causato l'incidente, dopo che ho controllato le sue ferite e mentre mi occupavo dell'altro ragazzo dopo averlo affidato ad un amico, ha preso lo scooterone e se n'è andato senza lasciare i dati e non sentendo ragioni e dicendo me ne vado al Pronto Soccorso;
non solo ho lasciato il mio numero al ragazzo con la macchina per fargli da testimone.
adesso mi devo ritrovare con una mamma (del ragazzo con lo scooterone) che mi telefona incavolata nera e che non solo mi dice che non sono una persona onesta perchè il figlio è minorenne (e io che ne sapevo?) e io avrei dovuto telefonare a lei!?! ma in più che sono colpevole di omissione di soccorso (???) e che mi devo vergognare soprattutto perchè faccio parte della Croce Rossa (e chi gliel'ha detto al figlio se non io? quando mi sono fermata a soccorrerlo?)
ok, mi sono sfogata ora vado dai Carabinieri a fare la mia denuncia cautelativa che sennò magari mi ritrovo pure con una denuncia per omissine di soccorso!!!
ma vedi te a far del bene...e io scema che se mi ricapita faccio lo stesso

a presto
ele

p.s. io capisco la madre che si è spaventata, ma accusarmi di omissione di soccorso perchè non ho legato il figlio per non farlo risalire sullo scooterone questo no.

10 commenti:

  1. ma mi sono spaventata un sacco a leggere il titolo! non si fa mica.

    comunque il ragazzo e la madre sono incredibilmente decerebrati e non hanno neanche logica, forse la madre crede che tu abbia urlato "SONO DELLA CROCEROSSA" mentre sfrecciavi in macchina superando l'incidente, devo dire però che sarebbe una scena impagabile.

    RispondiElimina
  2. hai ragione Uaua, adesso cambio il titolo, è solo che pensavo che "ho avuto un incidente" sembrasse più spaventoso di "mi hanno coinvolto in un incidente"...che scrivo?
    ele

    RispondiElimina
  3. sono stata testimone di un incidente forse XD però vabbe non ti preoccupare avevo capito comunque che non era successo niente perchè se no magari mamma mi avrebbe telefonato e non avresti avuto modo di scriverlo sul blog XD

    RispondiElimina
  4. hai ragione, ma il mio "mi hanno coinvolta" era riferito al dopo e non all'incidente in se per se, adesso magari lo virgoletto, che dici?
    ele
    p.s. mamma come al solito quando mi ha chiamata stasera e le ho raccontato mi ha detto "ecco vedi che non dici mai niente?" e io "si vabbè, ma non sono stata coinvolta cioè non mi sono mica fatta male!"
    lo so che dovevo chiamarla, ma ho cercato di risolvere velocemente con Nicola che da avvocato mi poteva consigliare con cognizione di causa, poi le avrei telefonato...boh

    RispondiElimina
  5. ma daiii!! cose da pazzi!!! Hai ragione meglio che vai dai carabinieri!! Certa gente non ha tutte le rotelle a posto!!!

    barbara

    RispondiElimina
  6. @barbara: grazie per la solidarietà :)
    ele

    RispondiElimina
  7. ma no, non ti preoccupare: la legge sull'omissione di soccorso dice che tu sei obbligata a restare sul posto e chiamare i soccorsi, ma non a prestare soccorso se non sei in servizio, o sequestrare un ferito che tenti di scappare.

    RispondiElimina
  8. @MammaFelice: ciao, so che anche tu sei stata soccorritrice C.R.I. e ti ringrazio per il conforto, in effetti conosco la legge sull'omissione di soccorso, il problema è che purtroppo il tutto è durato meno di 2 minuti e il ragazzo è "scappato" prima che potessi chiamare il 118. è stato un mio errore lo so (dovevo chiamare immediatamente), ma sono andata in modalità automatica come se fossi io la soccorritrice e visto che non c'erano feriti gravi (ho visto bene la caduta e il ragazzo non ha nè sbattutto la testa e nè contro qualcos'altro) stavo valutando le condizioni di entrambi e poi avrei chiamato il 118 (eravamo a meno di 1 km dall'ospedale), è il mio unico rimpianto (ed errore).
    grazie
    ele

    RispondiElimina
  9. beh, ma prima di chiamare il 118 almeno l'ABC comunque si fa... non sei mica speedypizza! e poi, ripeto, non sei tu che te ne sei andata (omissione di soccorso), ma lui! l'omissione si verifica solo se il testimone lascia la scena senza prestare soccorso o chiamare soccorso.
    i carabinieri che dicono?

    RispondiElimina
  10. @MammaFelice: speedypizza mi ha fatto ridere tanto, GRAZIE.
    i carabinieri e l'avvocato (amico) concordano sul fatto che non devo temere nulla, anche perchè se non mi fossi fermata non avrebbero il mio nome, il mio cellulare e non potrebbero sapere che sono della C.R.I., l'unica cosa da fare è scrivere una lettera alla mia assicurazione dove descrivo esattamente ciò che è successo e dichiaro di non essere stata coinvolta e devo rintracciare il conducente dell'auto per farlo eventualmente testimoniare.
    un bacio
    ele

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per essere passato!
Torna quando vuoi che un posto per te c'è sempre.
Ti va di lasciare una traccia? Così, tanto per...